Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Widget HTML #1

Come Curare L'anthurium In Vaso

Scopri cosa ci dice nel nuovo video Francesca Vernile. La pianta perfetta da regalare.


Anthurium Piante Da Interno Come Curare L Anthurium Nel 2020 Piante Che Necessitano Di Poca Luce Piante Da Interno Piante

In condizioni climatiche buone può raggiungere anche i 50 cm di altezza.

Come curare l'anthurium in vaso. Gli Anthurium sono originari delle regioni tropicali delle AmericheDal Messico fino al Nord dellArgentina e allUruguay si possono trovare oltre 800 specie di questa fantastica pianta. Nella seguente guida vedremo come curare una pianta di Anthurium. LAnthurium o fiore di fenicottero è una popolare pianta in vaso di grande valore estetico.

I consigli del Doctor Green Alessandro Magagnini su come curare lanthurium diffusissima pianta da appartamento. LAnthurium è una pianta erbacea singolare per laspetto delle sue infiorescenze il suo nome deriva dal greco. LAnthurium o semplicemente Anturio è un genere di circa 1000 specie di piante perenni originarie dellAmerica centrale del Sud America settentrionale e dei Caraibi.

Va rinvasato solo quando le radici escono dai buchi sotto al vaso non sopra. Consigli pratici su come coltivare lanthurium. Questa pianta non gradisce il sole diretto e prospera bene allombra o mezzombra.

Come scritto nellarticolo lAnthurium non ha bisogno di vasi grandi. Anthurium - come curare e coltivare la pianta di Anthurium in vaso e in giardino. LAnthurium va annaffiato abbondantemente ma senza eccedere facendo in modo che la terra non rimanga mai asciutta.

Come collocazione la potrete anche mettere in bagno. LAnthurium richiede molta luce ma non sole diretto. LAnthurium va annaffiato abbondantemente ma senza eccedere facendo in modo che la terra non rimanga mai asciutta ma senza ristagni dacqua che potrebbero farla marcire.

In natura si sviluppa alla base di altre piante in aree pluviali dove il sole non arriva pertanto non necessita di molta luce. Anthurium - anturio - Come curare e coltivare la vostra. Volete avere un anthurium in casa ma avete paura di.

LAnthurium molto nota anche come Anturio è una pianta molto decorativa che può dare grandi soddisfazioni sia coltivata in esterno e sia in appartamento. ànthos significa fiore mentre ourà indica la coda alludendo al fatto che linfiorescenza è caratterizzata dalla presenza di uno spadice sottile ed eretto come una coda appunto attorno a cui si avvolge una spata che assomiglia ad una foglia concava di colore rosso rosa o. Concimare ogni tre settimane.

Come curare lAnthurium Mantenere lAnthurium tra i 16 e i 18C e assicurarle la giusta dose di umidità è una delle poche cure che questa pianta richiede. Coltivazionepiante coltivazioneanthuriumSe vuoi acq. Annaffiare due volte alla settimana più o meno 250 ml di acqua tiepida.

E buona norma posare il vaso della pianta in un sottovaso dove avrete collocato dellargilla espansa o del ghiaino o qualunque altra cosa vedi foto sopra Anthurium andreanum che consenta di avere un po dacqua e contemporaneamente non avere le radici della pianta a diretto. Per la prima volta furono scoperte nel 1876 dal botanico francese Eduard Andre come abitanti abituali delle foreste tropicaliSono piante epifite che crescono sui rami degli alberi come le orchidee. Per ottenerla mettere nel sottovaso uno strato di ghiaia o di argilla espansa di 2 cm almeno da.

Ne esistono numerose varietà e la sua infiorescenza dalla linea elegante che si ripete frequentemente durante lanno la. Un consiglio è quello di porre il vaso in un sottovaso con dei ciottolighiaiaargilla così da mantenere la giusta umidità attorno alla pianta senza rischiare di fare marcire le radici. Quando e come annaffiare lanturium.

La durata nel fiore è la sua particolarità. E sensibile al freddo e in particolare alle correnti daria. Per quanto riguarda le macchie sulle foglie di solito sono dovute ad un eccesso o ad una mancanza dacqua.

Lanthurium ama lumidità annaffiatela abbondantemente e posizionate alla base del vaso dellargilla espansa che mantenga umide le radici ma che evita i ristagni dacqua. Per quanto riguarda lannaffiatura lideale sarebbe bagnare la pianta una volta alla settimana con abbondante acqua tiepidaIn sostanza basta posizionare tutto il vaso sotto ad un getto come quello della doccia in modo che si inumidiscano non solo la terra ma anche i rami e le foglie. Vedremo insieme alcune delle sue caratteristiche principali come.

In estate quindi ben venga la vita allaperto ma in autunno quando gli sbalzi di temperatura cominciano ad essere bruschi è bene ripararlo. Se lambiente risulta essere troppo secco per mantenere le condizioni ideali della pianta basterà vaporizzarla con lacqua ma non effettuate loperazione se la pianta si trova nel periodo di fioritura. Le foglie sono di colore verde scuro sono lucide e hanno la forma che ricorda un cuore.

Come ogni pianta domestica ha bisogno di unattenzione adeguata da parte del proprietario in modo che cresca bene. Lanthurium per prosperare vuole unumidità molto elevata. Innaffiatura regolare concimazione e rinvaso sono le basi della cura dellanthurium.

Le somiglianze tra i due generi sono molto. Come curare lAnthurium Una pianta da casa decorativa sempreverde con belle spate colorate di rosso per le versioni più tradizionali di molte altre tonalità per le cultivar più nuove. Lanthurium Andreanum è invece conosciuto anche come anthurium rosso grazie al colore caratteristico dei suoi fioriQuesta pianta originaria della Colombia è tra le più diffuse e conosciute anche nel nostro Paese.

Se stai cercando maggiori informazioni sul dove comprare e come curare l Anthurium Andreanum allora ti consigliamo di restare sul nostro articolo. Anturio - Anthurium andraeanum Gli anthurium sono tra le piate più coltivate in appartamento appartengono alla famiglia della aracee come ad esempio le comuni calle bianche da giardino. Scopri i nostri consigli pratici su come coltivare e prendersi cura dellAnthurium il significato del fiore quando e come si annaffia e quale terreno è più adatto alla coltivazione delle piante di Anthurium in vaso o in giardino.

Temperatura ambiente non sotto i 17C. Mentre può essere coltivato allaperto e in giardino dove il clima è più caldo lanturio viene più spesso coltivato come pianta dappartamento dove invece le temperature sono più basse. Anthurium Lanthurium è una pianta erbacea proveniente dalle foreste pluviali del Centro e Sud America.

Trattandosi di una pianta esotica è consigliabile spruzzare in modo regolare dellacqua piovana sul suo terreno. Composizione con piante di Anthurium rosso e potus su vaso bianco per arredare casa.


Anthurium Viridea Piante Rampicanti Fiorite Coltivare Piante Grasse Piante Da Giardino


La Pianta Di Oggi L Anthurium Piante Composizioni Floreali E Fiori


Anthurium Anturio Araceae Come Curare E Coltivare Le Nostre Piante Di Anturium Anturio Anturi Giardino Di Ortensie Piante Da Giardino Idee Di Giardinaggio


Anturio Anthurium Andreanum Questioni Di Arredamento Fiori Arredamento


Post a Comment for "Come Curare L'anthurium In Vaso"